
467
Spettacoli
Storie che accendono la scena, emozioni che restano. La Rondinella apre il sipario su una stagione da vivere fino all’ultimo applauso.

7
Mostre
Opere, installazioni, sguardi sul presente. La Rondinella dedica le sue sale all’arte visiva, tra esplorazioni personali e racconti collettivi.

20
Corsi
Laboratori dove il gesto, la voce e l’ascolto diventano strumenti per allenare le capacità espressive e creative.
La storia
Fondata nel 2004, l’Associazione Culturale La Rondinella nasce per restituire a Montefano uno spazio vivo, aperto, creativo.
Da allora, grazie a un’impronta indipendente e a un’instancabile comunità di volontari, l’associazione è diventata un punto di riferimento regionale per la qualità artistica delle sue proposte.
Fin da subito Presidente dell’associazione è stato il regista Marco Bragaglia che con dedizione e impegno ha da sempre proposto un teatro libero e indipendente per valorizzare giovani e nuove realtà espressive. Sotto la sua guida e grazie a un Direttivo appassionato, La Rondinella ha dato voce a spettacoli, artisti, idee, ma anche a nuove forme di aggregazione creativa.
[Foto: Francesco Francia]
Cosa facciamo
L’Associazione Culturale La Rondinella promuove cultura con uno sguardo aperto e una forte vocazione partecipativa.
Organizza stagioni teatrali, mostre, laboratori e percorsi formativi, valorizzando linguaggi differenti e coinvolgendo spettatori di ogni età. L’associazione è un motore creativo che lavora per generare connessioni, stimolare pensiero, alimentare il desiderio di stare insieme attraverso l’arte e le idee.
Nei suoi progetti convivono tradizione e sperimentazione, con l’obiettivo di generare stupore e comunità.
Una storia collettiva, fatta di incontri e futuro condiviso.


