EVA KANT
Mostra personale di Giuseppe Palumbo
a cura di Marco Bragaglia
21 Ottobre 2023 – 8 Gennaio 2024
Foyer Teatro La Rondinella
In occasione del 60° anniversario della nascita di Eva Kant, al Teatro La Rondinella di Montefano, una mostra esclusiva di tavole originali ad opera del maestro Giuseppe Palumbo.
EVA KANT
Mostra personale di Giuseppe Palumbo
L’imponente personalità di Eva Kant, compagna di Diabolik e donna unica nel suo genere, è protagonista, fino al prossimo 8 gennaio 2024 della mostra “Eva Kant in scena alla Rondinella”, allestita nel foyer del teatro di Montefano.
Il personaggio
Sono 30 i pezzi originali disegnati da Giuseppe Palumbo esposti nella mostra curata da Marco Bragaglia, mostra che sta riscuotendo un buon successo di pubblico. Visitatori da ogni dove e di tutte le età, giunti per ammirare i disegni di questo personaggio, nato 60 anni fa da un’idea delle sorelle Giussani, Angela e Luciana, che già avevano creato un anno prima Diabolik. Si dice che per il personaggio l’ispirazione sia stata presa da Grace Kelly ma è logico presupporre che ci siano anche tratti delle caratteristiche di Angela Giussani. Di fatto viene fuori una donna, inventata da altre due donne, che è completamente diversa dai personaggi di fumetti che l’avevano preceduta e anche diversa da quelle che, seguendola, hanno provato a imitarla. Eva Kant fa il suo ingresso sulle strisce del fumetto nella terzo episodio, dal titolo “L’arresto di Diabolik”. Subito si presenta come una donna pericolosa, fredda, determinata e allo stesso tempo bellissima, che condivide lo stesso stile di vita del Re del terrore. All’inizio spalla del suo compagno, poi assume sempre più autonomia, indipendenza, libertà, fino ad arrivare a brillare di luce propria anche quando è accanto a Diabolik, e a volte pure da sola.
Associazione Culturale La Rondinella APS
Piazza Bracaccini, 1
Montefano (MC)
Cultura a Montefano
Info e prenotazioni
Chiamare dalle 17 alle 20 o lasciare un messaggio su Whatsapp
© 2025 Teatro La Rondinella.
Tutti i diritti riservati
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY
Powered by: mpm comunicazione
Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU











